L’avvicinarsi della Primavera ci fa venire voglia di iniziare a programmare le nostre vacanze in camper, insostituibili compagni di viaggio. Ecco allora la proposta Arca per l’estate 2019: Speciale Spagna, Andalusia in camper!
Un viaggio in Spagna in camper realizzato in collaborazione con il webmagazine Camperonline che ha scelto il nostro Europa H 699 GLG per un tour di tre settimane alla scoperta di questa affascinante terra attraversando note località, grandi città andaluse ma anche luoghi meno frequentati dal turismo di massa ma altrettanto interessanti da visitare.
Una destinazione in camper, che come ci racconta Camperonline “è una delle regioni più affascinanti della Spagna, una terra dove si incrociano culture, tradizioni e stili differenti, un luogo in grado di offrire alla stesso tempo mare, paesaggi collinari e montani, città d’arte e pittoresche cittadine.”
5.500 km percorsi in 20 giorni la strada percorsa da Camperonline e l’Arca Europa H 699 GLG, un motorhome lungo 699 cm contraddistinto dal layout che offre i letti gemelli in coda su garage e allestito sulla base meccanica del Fiat Ducato 35 Light con telaio AL-KO e motore 2,3 litri Multijet II Euro 6 da 148 cv.
Se nei tuoi viaggi cerchi paesaggi davvero caratteristici, pieni di storia, raccontati in romanzi epici e luoghi più ameni, Andalusia in Camper può essere la soluzione per la tua prossima estate: meravigliose coste, affascinanti paesaggi collinari, fino alle montagne della Sierra Nevada.
Camperonline, che ci guida in un viaggio descritto attraverso 6 tappe, dà ampio spazio al racconto di tutte le località toccate dall’itinerario attraverso cenni storici, descrizione di cosa visitare, fotografie e curiosità. Accanto poi a tutte le informazioni più turistiche non mancano le segnalazioni fondamentali riguardanti parcheggi, aree di sosta e campeggi geolocalizzati con mappe satellitari interattive, che vi permetteranno di andare subito a colpo sicuro.
L’Andalusia si trova nella parte meridionale della penisola Iberica, e per la sua posizione è stata sempre un punto geografico d’incontro tra l’Europa e l’Africa, tra il Mar Mediterraneo e Oceano Atlantico. Questa posizione strategica le ha permesso nei secoli di vivere un continuo susseguirsi di culture differenti, che hanno lasciato tracce nei centri storici delle città visitate: palazzi in stile moresco, mercati arabi e viuzze circondate dalle tipiche case bianche dei villaggi costieri o dell’entroterra.Questa apertura a culture e tradizioni diverse non ha però offuscato le famose tradizioni spagnole che rimangono ben radicate come il flamenco o la corrida.
Clicca qui per leggere tutte le tappe del viaggio.
Buon divertimento!