Dal lavoro del team Arca nasce il nuovo frontale per motorhome in grado di assicurare il massimo della visibilità.
Il nuovo design curvo del frontale dei motorhome Arca permette una visione “panoramica” che migliora sensibilmente il comfort di guida durante il viaggio e garantisce un’ottima visibilità. Tutto questo si traduce in una maggiore sicurezza per chi guida ma anche per gli altri veicoli o pedoni presenti in carreggiata o a bordo strada.
Il frontale dei motorhome Arca, infatti, garantisce un’ottima visibilità da terra. L’ostacolo è visibile già circa mezzo metro prima* rispetto ai frontali standard, inoltre è ampliata anche la visuale che arriva a ben 11 metri. In questo modo sarà molto più facile evitare ostacoli improvvisi di fronte alla carreggiata.
SICUREZZA PER I PEDONI
L’importante presenza poi di un «cono di visibilità» tra montante e specchietto rende possibile una maggiore visibilità bassa, lato guidatore. I pedoni a bordo strada, come ad esempio un bambino con un cane, sono molto più visibili.
VISIBILITÀ LATERALE DESTRA E POSTERIORE
Se la visuale sinistra è sempre più facile per il guidatore perché più vicina e immediata, stessa cosa non si può dire per quella a destra. Con il motorhome Arca, invece, anche consultare i cartelli stradali ed eseguire manovre di svolta a destra diventa più agevole perché il nuovo frontale fornisce un campo visivo che va da 25 cm da terra fino a 185 cm di altezza sul lato destro del mezzo.
MAXI RETROVISORI
Non bisogna dimenticare, infine, anche la visuale posteriore che risulta anche in questo caso ottimale grazie ai maxi specchietti retrovisori in stile bus che assicurano una eccezionale visuale verso il retro del veicolo.