Arca presenta Europa New Deal, novità 2021

Grandi novità presenta Arca per la stagione 2021. Nasce Europa New Deal.
Dal nome già si capisce: dalla tradizione di camper superiori, Europa New Deal è una gamma di semintegrali che eredita il fascino senza tempo di una gamma storica per la casa italiana reinterpretandolo in chiave moderna grazie tecnologie d’avanguardia, e ambienti raffinati, tutti da vivere.

Forte personalità, tecniche costruttive di ultima generazione, una moltitudine di idee intelligenti renderanno la vacanza a bordo di Europa New Deal semplicemente indimenticabile:
doppio pavimento,
esterni in alluminio metallizzato,
la migliore coibentazione,
rivestimento pareti interne in soft touch,
comfort del sonno e materassi memory foam,
le migliori dotazioni.

Europa New Deal: la storia continua.

Ecco che Arca propone Europa New Deal.
La gamma New Deal si compone di tre modelli semintegrali,
P 699 GLM con letto trasversale posteriore,
P 745 GLG con letti gemelli,
P 745 GLC con letto centrale.

Due le lunghezze, 6,99 e 7,45 m.
Allestiti su Fiat Ducato i tre modelli sono accomunati dalla presenza di un vero doppio pavimento, isolato e riscaldato, su tutta la lunghezza del veicolo.

 

Il doppio pavimento di Europa New Deal.

Il doppio pavimento tecnico è alto 19 cm e fornisce 688 litri di stivaggio totale e protegge dal gelo, i serbatoi e le relative valvole di scarico. L’accesso al gavone passante, che ha una capacità di 500 litri, è garantito esternamente da due ampi portelli simmetrici. Due le botole di stivaggio fruibili dalla zona giorno:
una posta nel corridoio con un volume di stivaggio di 83 litri, apertura a cerniere a molla, con vasca portabottiglie integrata, dalle dimensioni 90×45 cm,
l’altra, integrata nel gradino d’ingresso, con un volume di stivaggio di 55 litri, apertura a cerniere dall’alto, dimensioni 72×40 cm.

Europa New deal: uno sguardo da fuori.

Già da fuori, la differenza è chiara. Dalla grande personalità i profilati Arca hanno linee filanti e sono progettati per garantire stabilità, resistenza strutturale alle sollecitazioni esterne.
La scocca è composta da pareti esterne in alluminio metallizzato, dal distintivo colore: uno stile elegante, una finitura automobilistica, appeal elegante e raffinato. Questa scelta non è solo estetica.
L’alluminio è un prodotto leggero che si conserva bene nel tempo, mantenendo caratteristiche e performance: il colore non cambia, si ripara facilmente, è semplice da mantenere. La giunzione fra parete e tetto è realizzata tramite un giunto curvo a garanzia di maggiore rigidità e stabilità in viaggio, oltre a una migliore protezione contro gli agenti esterni.
La testata posteriore è in alluminio metallizzato, con colonne in ABS che nella parte bassa diventano un ampio paraurti dove sono inseriti i moderni gruppi ottici a led con indicatori di direzione dinamici, in perfetto e moderno stile automotive. Le bandelle laterali in alluminio, il cupolino in ABS con tetto panoramico integrato.
La cabina e il paraurti colorati Silver sono una dotazione optional.

Tecnologia e il Genio Arca: Isolamento, la novità New Deal.

La costruzione della scocca si avvale di pannelli sandwich costituiti da un rivestimento esterno in alluminio liscio e isolamento ottenuto tramite un innovativo composto denominato X-ENERGY. Si tratta di un materiale isolante di ultima generazione realizzato con polistirene espando estruso che garantisce maggiore isolamento termico, refrattarietà totale all’acqua, elevata resistenza alla compressione.
Il tutto con un peso minore rispetto ai materiali più tradizionali che si traduce in minori spessori necessari a parità di prestazioni.

Esclusiva New Deal: chiusura di porte e gavoni centralizzata.

Esclusiva del Genio Arca su Europa New Deal la chiusura centralizzata della porta ingresso, degli sportelli del gavone posteriore e del gavone passante. Alla chiusura tramite il telecomando si chiudono contemporaneamente.
All’esterno, di serie, la presa esterna gas, acqua e la presa 12 V/TV/SAT.

Europa New Deal: uno sguardo all’interno.

Europa New Deal offre comfort e ospitalità. Un arredo elegante che gioca sul contrasto tra la tonalità del legno e il rivestimento chiaro lucido di ante, cassetti e sportelli.
In tutti e tre i modelli della gamma il soggiorno è configurato con dinette a divano longitudinali contrapposti face-to-face, capace di dare una grande sensazione di spazio e ampia ospitalità.

Questa zona si caratterizza per le tappezzerie in ecopelle trapuntata e un tavolo centrale con finitura in similpietra e bordo in massello, ampliabile a libro e con piano traslabile. I due divani si possono trasformare in due posti viaggio fronte marcia e, all’occorrenza concorrere a formare un letto supplementare.
Le pareti sono rivestite in tessuto morbido al tatto isolano dall’esterno e rendono l’ambiente accogliente e protetto.
Piccoli lussi esaltano la quotidianità in camper: casse altoparlanti nella zona living, ampie finestre e tende a pacchetto, la luminosità dello skydome integrato.

L’ingresso alla cellula è attraverso la porta XL, larga 60 cm, con due punti di chiusura. Il doppio gradino integrato dalla forma rettangolare e l’ampia pedata consentono di entrare comodamente.
Le cucine, con ampi vani di stivaggio a cestoni scorrevoli e hanno un pregevole piano in pietra acrilica con lavabo stampato dotato di coprilavello in due pezzi e gruppo cottura a tre fuochi lineare, mentre la finestra è dotata di una copertura in metacrilato con cornice luminosa a LED. In dotazione il porta spezie cromato lucido.

La cucina New Deal offre uno spazio esclusivo dedicato a una macchina da caffè a cialde.
Il Genio Arca propone nella gamma New Deal l’esclusivo scarico rigido per l’acqua di recupero raccolta tramite un sifone dotato di un sistema di tubature antiodore in un serbatoio appositamente concepito.

Europa New Deal mette al primo posto il comfort notturno. Tutto è studiato per garantire la massima comodità. La zona notte è separata dal resto dall’ambiente giorno da porte scorrevoli in legno a garanzia della tua privacy.
Materassi memory foam e reti a doghe assicurano comfort del sonno e perfetta traspirazione.
L’area notte è arricchita di tende plissettate, tasche portaoggetti e pannelli imbottiti impreziositi con cuciture impunturate nella testata del letto. L’illuminazione è a LED, con luci a spot di lettura con prese USB, luci di cortesia a pavimento, per un ambiente più riservato e per non disturbare i compagni di viaggio. Isolamento e protezione in tutte le stagioni: le pareti e il soffitto sono rivestiti in tessuto morbido al tatto.

Grande libertà di movimento in toilette. Che si tratti di ambiente unico o con doccia e toilette indipendenti, in poco spazio hai tutto ciò che serve: spazi razionali, le migliori dotazioni, funzionalità.
Il piatto doccia, con doppia piletta di scarico, è realizzato tramite una termoformatura in ABS rinforzato con schiuma in poliuretano ad alta densità a garanzia di rigidità e resistenza a crepe e deformazioni nel tempo. La pedana doccia ti permette di muoverti facilmente su un pavimento lineare e protegge gli ambienti dopo aver fatto la doccia. Il pomello doccia può essere posizionato a due diverse altezze.

ARGOMENTI CORRELATI

Novità Arca per il 2025
Porte Aperte concessionari Arca
Arca al Salone del Camper 2024