GLI ESTERNI EUROPA NEW DEAL.

Arca adotta le migliori tecnologie nella costruzione delle scocche esterne. Gli esterni sono progettati per garantire stabilità, resistenza strutturale alle sollecitazioni esterne e alte performance in termini di isolamento termico e isolamento acustico.
L’adozione di nuovi materiali e tecnologie fa di Arca un prodotto sicuro, un prezioso valore aggiunto alle emozioni della vacanza in camper.

Le tecniche costruttive Arca.

Le tecniche costruttive degli esterni

Arca adotta le migliori tecnologie nella costruzione delle scocche esterne.
Gli esterni sono progettati per garantire stabilità, resistenza strutturale alle sollecitazioni esterne e alte performance in termini di isolamento termico e isolamento acustico.

L’adozione di nuovi materiali e tecnologie fa di Arca un prodotto sicuro, un prezioso valore aggiunto alle emozioni della vacanza in camper.

Innovativi ed eccellenti i materiali selezionati a garanzia di

Solidità e stabilità
Minore rumorosità
Maggiore coibentazione
Lunga durata nel tempo
Riparabilità e facile manutenzione.

Progetto senza titolo (10).png

Isolamento Styrofoam® X-Energy

Arca New Deal sceglie l’isolante termico di ultima generazione per l’interno delle pareti.

X-Energy è un innovativa schiuma di polistirene espanso estruso che assicura prestazioni superiori rispetto ai più utilizzati materiali isolanti, perché ha caratteristiche meccaniche e termoirgometriche performanti e potere isolante più elevato.

  • Superiore resistenza termica
  • Nessun assorbimento di acqua
  • Permeabilità al vapore tale da eliminare la condensa
  • Durabilità
  • Mantenimento nel tempo delle caratteristiche prestazionali

Eccellente isolamento, anche con minori spessori.
Più leggero: questa efficienza termica permette di ottenere ottime prestazioni isolanti limitando i volumi e i pesi impiegati per la costruzione delle pareti.

banner scocche.jpg

1_LE PARETI

Pareti in alluminio metallizzato

La scocca è composta da pareti esterne in alluminio metallizzato: uno stile elegante, una finitura automobilistica, appeal elegante e raffinato.
Pareti splendenti e lucide, un’identità esclusiva Arca.
Questa scelta non è solo estetica.
L’alluminio è un prodotto leggero che si conserva bene nel tempo, mantenendo caratteristiche e performance: il colore non cambia, è di difficile deterioramento, si ripara facilmente, è semplice da pulire e mantenere.
Le pareti interne sono in alluminio rivestite in tessuto morbido al tatto.

2_IL TETTO

Il tetto

Il tetto è in vetroresina, estremamente resistente e antigrandine.
La giunzione fra parete e tetto è realizzata tramite un giunto curvo a garanzia di maggiore rigidità e stabilità in viaggio, oltre a una migliore protezione contro gli agenti esterni.
Forti spessori: tetto 31 mm.

3_LA TESTATA POSTERIORE

Testata posteriore

in alluminio metallizzato, con colonne in ABS leggero.
I montanti posteriori sono un segno distintivo di Europa New Deal, una garanzia dello stile e del genio tecnico riconoscibile Arca.
L’ABS è un materiale leggero che conserva a lungo le sue caratteristiche prestazionali e estetiche.

4_FANALERIA POSTERIORE

Conta la sicurezza

Fanaleria posteriore a LED di serie, con freccia dinamica.
Una scelta non solo estetica, perché gli indicatori di direzione posteriori indicano la direzione del tuo veicolo in viaggio grazie proprio alla luce a LED.
Essere visibili significa maggiore sicurezza per te e per gli altri.

Semintegrali P: doppio pavimento

Il doppio pavimento tecnico dell’Europa New Deal è costituito da un pavimento inferiore spesso 38 mm,
che poggia sullo chassis e da uno superiore, spesso 20 mm, che poggia su un controtelaio in acciaio.

Una tecnologia che permette:


Maggiore resistenza strutturale.
Migliore isolamento termico e acustico.
Maggiore capacità di stivaggio.



doppio pavimento 3.jpg

Doppio stivaggio, con capacità di carico di 688 litri.

Gavone passante anteriore con un volume di 550 litri, con altezza interna di 19 cm.
Accesso da entrambi i lati del veicolo grazie ad ampi e pratici portelloni. 

doppio pavimento 2.jpg

Possibilità di maggiore stivaggio,

perché grazie al doppio pavimento tecnico è possibile ricavare funzionali botole porta oggetti
e bottiglie nella parte anteriore del veicolo.
All’esterno presenza di gavoni con bandella apribile.

ARCA Europa745GLG_025.jpg

BOTOLE A PAVIMENTO

Botola a pavimento nella zona giorno con un volume di stivaggio di 83 litri, apertura a cerniere a molla, con vasca portabottiglie integrata, dimensioni maxi 90x45 cm.

Generici Arca 074.jpg

BOTOLA INTEGRATA NEL GRADINO DI INGRESSO

Botola a pavimento integrata nel gradino d’ingresso, con un volume di stivaggio di 55 litri, apertura a cerniere dall’alto, dimensioni maxi 72x40 cm.

ARCA_AMIATA-21.jpg

SERBATOI PROTETTI

Serbatoi acque chiare e grigie isolati e riscaldati posizionati nel doppio pavimento sopra l’assale posteriore.

Generici Arca 073.jpg

SERBATOI ACCESSIBILI

Accesso dall’interno del veicolo tramite apposite botole ai rubinetti di scarico e al serbatoio delle acque chiare.

Motorhome H: doppio pavimento

Il comfort Arca su strada.

Ogni giorno, in ogni ambiente,
su qualsiasi tipo di terreno, tornanti o rettilinei.

_____________________________________________________________________

Stabilità e tenuta di strada con telaio abbassato.
L’abbinamento tra baricentro basso, carreggiata allargata, elevata rigidità torsionale e robustezza del telaio consentono
di alzare significativamente il livello di tenuta di strada e la qualità della guida, anche in condizioni estreme.

Dinamica di guida perfetta e comfort di marcia eccellente.
L’uso di acciaio ad alta resistenza, la struttura a «C» e il perfetto collegamento tra motrice e telaio garantiscono stabilità.

Migliore comportamento del veicolo in marcia.
Le sospensioni a barra di torsione sono ottimali soprattutto in presenza di pesi elevati.
L’assale rimane stabile anche in condizioni stradali estreme.

chassis ARCA.jpg

COME È FATTO

Il telaio AL-KO, le «fondamenta» sui cui poggia il motorhome, è in struttura leggera zincata a caldo. Il materiale non subisce alcun trattamento successivo (come ad esempio una verniciatura) e rimane pertanto estremamente resistente contro la corrosione. Il telaio è costruito a “C” aperta in un unico pezzo a garanzia di rigidità e resistenza. Il collegamento fra telaio e cabina del veicolo è garantito da un accoppiamento a tazza con bugnature, un sistema brevettato che offre la possibilità di un’unione perfetta. Fori speciali sui longheroni oltre a far defluire velocemente l’acqua permettono di alleggerirne il peso non compromettendo la robustezza dell’insieme e l’uso di acciaio ad alta resistenza garantisce nel contempo una notevole stabilità.  Infine, il telaio è dotato di un assale a barre di torsione in acciaio con sospensioni a ruote indipendenti e carreggiata allargata, entrambi ribassati per sfruttare volumi maggiori. 

H_STIVAGGIO alko.jpg

TANTO SPAZIO DI STIVAGGIO E TANTO SPAZIO INTERNO

Il telaio AL-KO ribassato crea un doppio pavimento per tanto spazio di stivaggio e tanto spazio interno con  vantaggi anche in termini di abitabilità.

Gavone laterale passante che sfrutta lo spazio che si crea tra i due pavimenti.
Altezza interna di 19 cm.
Accesso dall’esterno tramite sportelli apribile su entrambi i lati del camper.
Stivaggio dall’interno del camper, tramite specifiche maxi botole incernierate.
Spazio per scarpe, bottiglie, scatole, attrezzi.

Griglia botole.jpg



serbatoi protetti H.jpg

SERBATOI PROTETTI

Serbatoi protetti dal gelo.
I serbatoi sono ubicati tra i due pavimenti: una posizione che li protegge dal gelo e li mantiene maggiormente isolati dall’esterno.
Accesso tramite apposite botole ai rubinetti di scarico e al serbatoio acque chiare


__________________________________________________________________________

Il telaio ribassato permette di avere un garage di maxi dimensioni.
La camera posteriore rimane estremamente vivibile ed il letto, di qualsiasi tipologia, resta comunque facilmente accessibile.


Letto accessibile, grande garage:

senza sistemi a volume variabile,
con separazione netta tra camera e garage,
senza cattivi odori provenienti dal garage.

Arca - backstage video-91.jpg

Sicurezza in viaggio

Progetto senza titolo (12).jpg

TUTTO IL COMFORT CHE TI REGALA LA MASSIMA VISIBILITA’ SU STRADA.

Guida in tranquillità e sicurezza e tieni sotto controllo quello che accade sia di fronte che ai lati della strada in manovra, in viaggio.

 

1.jpg

UNA GUIDA SICURA

Il motorhome Europa New Deal H offre un raggio visivo ampio laterale e frontale per ben 11 metri e una visibilità inferiore di un’ostacolo già a 3 metri dal paraurti frontale.

Questo grazie alla conformazione curva del parabrezza che riduce gli angoli «morti» e al cruscotto interno che amplia il cono di visibilità.

2.jpg

UNA GUIDA FLUIDA

TUTTO IL COMFORT CHE TI REGALA LA TECNOLOGIA VEX

Il frontale del motorhome è un monoblocco in vetroresina realizzato con una tecnologia speciale chiamata VEX che garantisce

  • solidità e rigidità
  • fluidità nei movimenti
  • più silenziosità in viaggio.

Le dotazioni degli esterni

3.jpg

LA PORTA XL

La porta XL ha due punti di chiusura.
E' larga 60 cm.

Il doppio gradino integrato dalla forma rettangolare e l’ampia pedata consentono di entrare comodamente.
La porta è dotata di chiusura centralizzata, finestra fissa con oscurante e zanzariera.

2.jpg

CHIUSURA CENTRALIZZATA DI PORTE E GAVONI

Esclusiva del Genio Arca su Europa New Deal.

Alla chiusura tramite il telecomando cabina si chiudono contemporaneamente:
le porte cabina,
La porta cellula,
i due gavoni posteriori,
i due sportelli del gavone passante.

1.jpg

SKYDOME INTEGRATO, APRIBILE

Tetto panoramico integrato di serie sulla cabina guida.
Tetto apribile e con zanzariera: per ambienti aerati, non solo ben illuminati.

Dotato di oscurante per la tua privacy.
Per motorhome e semintegrali.

Il garage Europa New Deal

4.jpg

SPAZIO E DOTAZIONI AL TOP

Tutti i garage dei modelli Europa New Deal sono grandi abbastanza per ospitare uno scooter.

Maggiore portata di carico: sopporta fino a 300 Kg di carico (peso tecnicamente caricabile che incide sul restante carico utile complessivo).

3.jpg

FATTO COME SI DEVE

Le serrature per le porte di stivaggio dispongono di una doppia chiusura per una maggiore sicurezza.
Apertura con pistone.

Gli sportelli dei garage sono protetti sul lato con guarnizioni anti-pioggia e anti-schizzi che evitano l’ingresso di umidità o in caso di temperature molto basse la porta non si congela assicurandone l’apertura. 

5.jpg

Copertura inferiore in vetroresina per protezione da pietrisco, umidità esterna e sale per le strade.
Pavimento pavimento inferiore spesso 38 mm, che poggia sullo chassis e da uno superiore, spesso 20 mm, che poggia su un controtelaio in acciaio

6.jpg

I garage dispongono di anelli scorrevoli che facilitano il fissaggio degli oggetti alla parete interna.
Con bocchette di areazione. 

8.jpg

Doppio sportello di accesso al gavone, lato passeggero e lato guidatore.
Vano di carico passante accessibile da entrambi i lati.

7.jpg

Dotato di stivaggi e illuminazione interna.
Con presa doccetta acqua calda e fredda.