L'Europa del mese:P 740 GLG
Dal 13 aprile 2017

L'Europa del mese:P 740 GLG

Ecco la nostra proposta del mese: Europa P 740 GLG, il semintegrale con letto basculante dedicato alla coppia ma anche alla famiglia fino a quattro persone.

Visto da fuori:
Una scocca tecnologicamente avanzata:  tutti i modelli della gamma Europa sono stati progettati infatti per garantire alte performance i termini di stabilità, resistenza strutturale e eccellente isolamento acustico e termico. Composta da pareti esterne in Alufiber®, ossia vetroresina interna e alluminio esterno, la scocca assicura resistenza e durabilità, una finitura automobilistica e un colore che non cambia nel tempo. Vetroresina anche per la parte delle pareti che sono nella cellula interna abitativa del camper.
L’interno delle pareti è composto da materiale isolante Styrofoam®.
Il tetto, anch’esso in vetroresina, resiste agli agenti atmosferici come la grandine e si unisce alla parte tramite accoppiamento di due profili in estruso di alluminio con materiale isolante all’interno.
Da non dimenticare i forti spessori di pareti, 43 mm, e tetto, 32 mm.
Veniamo allora al pavimento portante costituito da Styrofoam® con copertura inferiore e superiore in vetroresina e spesso ben 54 mm. Nella parte perimetrale un profilo in resina composita isola dal contatto con l’esterno.
Rigidità è la parola chiave delle scocche Europa: grazie alla tecnologia esclusiva Arca le forme esterne sono esteticamente più fluide, ma soprattutto sono più resistenti, ben coibentate, solide e a bassa rumorosità in viaggio. Questo grazie alla tecnica di produzione e assemblaggio e delle testate posteriori e anteriori alle pareti.
Quest’ultime sono realizzate infatti in un monoblocco in vetroresina prodotto con una tecnologia speciale a stampo chiuso chiamata VEX (VacuumExpansion). Lo stampo viene infatti riempito a iniezione con la vetroresina che aderisce all’esterno grazie al vuoto. Internamente lo stampo viene poi riempito con resine poliuretaniche. Si possono così gestire gli spessori e variarli a seconda della parte da realizzare.
Il nostro P 740 GLG presenta poi un cupolino di monoblocco in vetroresina con skydome integrato.
Tutte le bandelle esterne laterali sono in vetroresina così come le colonne montanti laterali. Al grande garage, capace di contenere uno scooter o più biciclette, si aggiunge un gavone laterale integrato sotto la bandella.
Lo stivaggio nel garage è garantito da anelli scorrevoli che facilitano il fissaggio dei carichi. Il carico è invece assecondato da sportelli laterali apribili a 180 gradi con pistone.
Infine la fanaleria posteriore è a LED, gruppi ottici esclusivi di raffinato design.
Disponibile su meccanica Fiat 2.3 MJ da 130, 150 e 180 cavalli.

Visto da dentro:

Il P 740 GLG presenta un layout con letti gemelli posteriori e living anteriore con dinette a L per 5 persone e sedute spaziose imbottite a tre zone e rivestimenti avvolgenti.
Il tavolo della zona giorno è abbattibile e trasla nelle quattro direzioni. La cucina si trova alle spalle del divano in una forma cosiddetta a “L” con ampi cestoni di contenimento, piano in corian con lavello integrato a fusione. Il materiale del piano, presente anche nella zona bagno, è estremamente morbido al tatto e resistente a graffi, urti e strofinamento. Il piano cottura è dotato di tre fuochi con copertura in vetro; di serie la cappa aspirante in acciaio inox a tutta larghezza del pensile.
Luminosità e aria sono garantite da ampie finestre laterali con tende a pacchetto e oblò a soffitto oltre che ai colori degli interni caldi e accoglienti.
Una porta scorrevole in legno con inserti traslucidi separa la zona giorno dalla zona notte. I due letti gemelli posteriori sono trasformabili in un grande letto matrimoniale e dispongono di testiere a inclinazione regolabile. Sotto ai letti si trovano un armadio guardaroba e un ripostiglio di stivaggio. La toilette dispone di doccia separata in vetroresina, il cui box è fornito di pedana in legno che può servire da piano appoggio a pari pavimento se si tengono le ante aperte.

Gli Impianti
Nella grande tradizione Arca gli impianti sono progettati per garantire il comfort e l’efficienza domestica: gli scariche idrici sono dotati di sifone, pilette e tubature lisce, l’impianto elettrico ha il quadro facilmente accessibile da una botola del doppio pavimento. All’esterno il P 740 GLG, così come tutti i modelli Europa, presenta allacci esterni per corrente 220/12 V, antenna, gas e acqua calda e fredda.
L’illuminazione è full LED con cornici di luce diffusa sopra pensili o spot a LED sul pannello di design sotto il letto basculante.

Dotazioni di serie
Climatizzatore manuale, alzacristalli elettrici, retrovisori con sbrinamento, Cruise Control, doppio airbag, ABS, Immobilizer e ASR, volante e cambio in pelle, chiusura centralizzata, fodere sedili e sedute con doppio bracciolo, skid plate nera, cornice proiettori nera, griglia nera.


Acconsenti ai cookie per visualizzare i contenuti video.
Clicca qui.
Arca lancia la nuova gamma America

Arca arricchisce la sua offerta e introduce America, una gamma dal nome glorioso e un futuro tutt...

Leggi tutto

Arca ti aspetta alle fiere, scopri tutti gli appuntamenti 2024

I concessionari Arca ti aspettano alle fiere locali legate al turismo en plein air, un appuntamen...

Leggi tutto

Porte Aperte Arca

Non perderti i Porte Aperte ARCA ! Scopri i camper e i motorhome Europa New Deal che espone ...

Leggi tutto

Arca al Salone del Camper 2023

Arca sarà presente al Salone del Camper 2023 dal 9 al 17 settembre al Padiglione 6. Lo stile A...

Leggi tutto

I concessionari ti aspettano ai Camper + Caravan Days

I concessionari Arca che fanno parte di Assocamp ti aspettano il 5, 6 e 7 maggio all'evento CAM...

Leggi tutto

Porte Aperte Arca

Non perderti i Porte Aperte ARCA ! Scopri i camper e i motorhome Europa New Deal che espone ...

Leggi tutto

Arca al Salone del Camper 2022

Arca sarà presente al Salone del Camper 2022 Lo stile Arca è cura del dettaglio ed eccellenza ...

Leggi tutto

Più visibilità, più sicurezza

Leggi tutto

Due motorhome, due gemelli “diversi” !

Coppie giovani o mature, famiglie con uno o più figli trovano nei letti gemelli la soluzione più ...

Leggi tutto

Porte Aperte Arca

Non perderti i Porte Aperte ARCA con le novità 2022! Scopri le novità della gamma nel punto ...

Leggi tutto

Arca al Salone del Camper 2021

Anche per il 2021 Arca sarà presente al Salone del Camper con le novità Vieni a scoprire il mond...

Leggi tutto

Tornano i Porte Aperte di Primavera 2021!

Tornano l'appuntamento con Porte Aperte di Primavera. Sabato e Domenica apertura straordinaria p...

Leggi tutto