Arca e Grosso Vacanze
Dal 03 aprile 2017

Arca e Grosso Vacanze

Un legame imprescindibile e continuo da quasi 40 anni.
Ecco cosa lega Arca Camper e Grosso Vacanze, la concessionaria di Genola (Cuneo), partner storico ed esclusivo dal 1978. Un rapporto forte negli anni, quello tra la concessionaria e il brand italiano, una crescita continua per entrambi.

La Grosso Vacanze nasce nel 1973 da un’idea di Vincenzo Grosso che ancora oggi gestisce con passione l’azienda familiare. In quegli anni il mercato degli articoli da campeggio è ancora poco sviluppato e, infatti, i primi prodotti in vendita sono per lo più tende, carrelli tenda e caravan. Ben presto gli spazi iniziali non sono più sufficienti e l’azienda si trasferisce nel 1985 nella sede attuale di Genola, una struttura più adatta al business e strutturata per accogliere attraverso ampiamenti futuri gli spazi espositivi e i locali assistenza.
In pochi anni la Grosso Vacanze raggiunge le dimensioni odierne e diventa un punto di riferimento sul territorio regionale e nazionale nel settore del tempo libero: caravan, camper, accessori, ricambi, articoli da campeggio e articoli da giardino.

La sede espositiva di Genola ha superficie complessiva di circa 12.000 mq. La parte esterna è dedicata all’esposizione di camper e caravan nuovi e usati. Nei circa 6.000 mq interni invece, organizzati su due piani, trovano spazio il market accessori, gli uffici amministrativi e vendite e l’officina riparazioni. Al secondo piano della struttura una parte è dedicata anche l’esposizione di alcuni camper e van nuovi.

La Grosso Vacanze impiega oggi, insieme a Vincenzo Grosso, 24 persone, un team di familiari e collaboratori impegnato dall’amministrazione, alla vendita e al noleggio, passando per il market accessori fino all’officina riparazioni. Una squadra attenta e professionale, oggi più di ieri, pronta ad accogliere ciascun cliente con cortesia e professionalità, e con un’esperienza paragonabile a pochi.

Oltre alla sede espositiva camper, ecco la punta di diamante del servizio Grosso Vacanze: un’officina autorizzata per l’assistenza e il supporto di un market molto fornito dedicato alla vendita di accessori, ricambi, tende e articoli per il plein air, casalinghi, e molto altro. Un servizio impeccabile, ogni camper viene trattato “con i guanti” utilizzando i migliori prodotti presenti sul mercato. Il personale è formato, attento e costantemente aggiornato presso le case produttrici, per essere sempre certi che ogni intervento sia sempre al top: attualmente operano in officina 9 addetti specializzati.

Una grande collaborazione lega infine Arca e Grosso Vacanze: una collaborazione tra la concessionaria di Genola e Luca Montersino, un vero e proprio mito nel mondo della pasticceria, attualmente il più famoso pastrystar italiano nel mondo.  Uno chef con una grande passione ... il camper con cui viaggia organizzando Top Cooking Tour a giro per l'Italia!
Luca Montersino ha scelto Arca Camper in collaborazione con Grosso Vacanze e ha personalizzato il suo America 2 in veste nera e grigio bronzo. 
Un connubio ormai inscindibile quello fra Luca e il suo Arca America. Un'amicizia speciale da cui sta nascendo un ciclo di "videoricette", ricette facili per camperisti da realizzare in piccole cucine con pochi attrezzi, pubblicate in puntate sul sito della concessionaria Grosso Vacanze o sulla pagina facebook Arca

Ecco il video dove lo Chef Luca Montersino spiega perché ha scelto Arca!


Acconsenti ai cookie per visualizzare i contenuti video.
Clicca qui.
Acconsenti ai cookie per visualizzare la mappa.
Clicca qui.

Ricerca per:

  • GROSSO VACANZE
    VIA DIVISIONE ALPINA CUNEENSE, 2
    12040 GENOLA (CUNEO) (CN) - ITALIA
Arca lancia la nuova gamma America

Arca arricchisce la sua offerta e introduce America, una gamma dal nome glorioso e un futuro tutt...

Leggi tutto

Arca ti aspetta alle fiere, scopri tutti gli appuntamenti 2024

I concessionari Arca ti aspettano alle fiere locali legate al turismo en plein air, un appuntamen...

Leggi tutto

Porte Aperte Arca

Non perderti i Porte Aperte ARCA ! Scopri i camper e i motorhome Europa New Deal che espone ...

Leggi tutto

Arca al Salone del Camper 2023

Arca sarà presente al Salone del Camper 2023 dal 9 al 17 settembre al Padiglione 6. Lo stile A...

Leggi tutto

I concessionari ti aspettano ai Camper + Caravan Days

I concessionari Arca che fanno parte di Assocamp ti aspettano il 5, 6 e 7 maggio all'evento CAM...

Leggi tutto

Porte Aperte Arca

Non perderti i Porte Aperte ARCA ! Scopri i camper e i motorhome Europa New Deal che espone ...

Leggi tutto

Arca al Salone del Camper 2022

Arca sarà presente al Salone del Camper 2022 Lo stile Arca è cura del dettaglio ed eccellenza ...

Leggi tutto

Più visibilità, più sicurezza

Leggi tutto

Due motorhome, due gemelli “diversi” !

Coppie giovani o mature, famiglie con uno o più figli trovano nei letti gemelli la soluzione più ...

Leggi tutto

Porte Aperte Arca

Non perderti i Porte Aperte ARCA con le novità 2022! Scopri le novità della gamma nel punto ...

Leggi tutto

Arca al Salone del Camper 2021

Anche per il 2021 Arca sarà presente al Salone del Camper con le novità Vieni a scoprire il mond...

Leggi tutto

Tornano i Porte Aperte di Primavera 2021!

Tornano l'appuntamento con Porte Aperte di Primavera. Sabato e Domenica apertura straordinaria p...

Leggi tutto