Dal 27/feb/2017

Arca e Gira Gira

"Gira gira e va..., gira di qua, gira di là..." Ispirandosi a queste strofe presenti in vecchie canzoni, filastrocche e modi di dire, nasce GIRA GIRA nel lontano 1982 e a simboleggiare questo movimento è stata posta a fianco del marchio una farfalla che alterna continui spostamenti in quanto “curiosa” di trovare nuovi luoghi su cui posarsi e gustarne il contenuto. Sì, perché la farfalla, così come il camperista con il suo mezzo viaggia posandosi di fiore in gustandone il nettare e la sua tipicità e riparte ancora più affamata verso una nuova meta lasciandosi trasportare da ciò che più attrae.

La storia tra Arca e Gira Gira parte ancora prima della nascita della concessionaria, esattamente alla Fiera del Campeggio di Torino del 1981, quando la famiglia Calza incontra Il Sig. Barbieri, allora fondatore e Amministratore di Arca Camper, e si accordano in perfetta sintonia per un contratto di concessione per le province di Varese e Como, senza conoscere proprio nulla del mondo dei Camper e non sapendo da che parte cominciare. Di strada ne è fatta tanta, ecco la testimonianza di Fabio Calza, titolare di seconda generazione di Gira Gira: “La nostra famiglia aveva interessi in altre attività in quegli anni, ma eravamo incuriositi dalla scommessa un po' temeraria sul futuro di questo tipo di veicolo ricreazionale fatta da costruttori che definirei pionieri. Fra decine e decine di stand di espositori di roulotte, carrelli, tende, entrammo affascinati nello stand ARCA attratti da quei veicoli strani e poco rappresentati nel Salone di quell’anno.”
Continua così il ricordo di un Fabio allora bambino “Mi basta chiudere gli occhi  che vedo riapparire grande prato che era in quel tempo l’esposizione di Gira Gira nel 1982 un maestoso Anaconda, affiancato da un elegante Scout, poi l'avveniristico Leader e l'incredibile Mascotte e poi ancora negli anni l' ineguagliabile America 400, l’allora futuristico  Europa 620 e poi potrei continuare a lungo, fino ad oggi, un cammino di oltre 35 anni  mai interrotto ......che amore !!!”

Con 35 anni alle spalle Gira Gira è oggi, tra le più rinomate e longeve concessionarie italiane, un riferimento per le migliori marche italiane: la competenza e la cortesia delle persone, la qualità dei servizi di assistenza, il meglio dei prodotti ed accessori offerti; queste sono le "certezze" che Gira Gira offre ai propri clienti da oltre 30 anni e riceve in cambio un grande affetto ed una sincera fedeltà. Un motto a cui Gira Gira si ispira "Qualità è soddisfare la necessità del cliente e superare le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi" Deming William Edwards: professionalità e competenza, corsi di aggiornamento presso le case costruttrici, disponibilità e servizio, un grande e fornito market di accessori con le migliori marche sul mercato.
La famiglia Gira Gira conta oggi 12 persone e dall’iniziale prato con casetta mobile in legno e un box per l’officina, si presenta in una sede espositiva, nuova inaugurata nell’ottobre 2016, di 9.000 mq con un'officina riparazioni di 500 mq ed il restante spazio suddiviso in ampie aree espositive coperte per camper ed accessori, in un’ottima posizione vicina a Milano, Varese e Como sull’autostrada Como-Chiasso uscita ad Origgio.

Oltre alla sede espositiva camper, ecco le punte di diamante del servizio Gira Gira.
Assistenza e Accessori: un servizio impeccabile, ogni camper viene trattato “con i guanti” utilizzando i migliori prodotti presenti sul mercato. Il personale è formato, attento e  costantemente aggiornato presso le case produttrici, per essere sempre certi che ogni intervento sia sempre al top.
Noleggiare significa da Gira Gira la sicurezza di viaggiare con mezzi sempre nuovi o seminuovi che ad ogni noleggio vengono puliti totalmente e controllati dalle mani esperte dello staff dell’officina. Chi noleggia può lasciare parcheggiata la propria autovettura gratuitamente e ricevere tutti i consigli e il supporto necessari, anche con materiale illustrativo, per pianificare la propria vacanza.
Rimessaggio. Lasciare il proprio camper in uno spazio sicuro e protetto, ecco l’obiettivo di Gira Gira nel promuovere il proprio spazio rimessaggio: un luogo recintato in muratura, collegato a una importante società di vigilanza privata e sorvegliato da telecamere. L’accesso è garantito da un cancello automatico e da dissuasori mobili che permettono l’ingresso solo a chi è in possesso della tessera che permette di accedere autonomamente in qualsiasi giorno dell’anno. A disposizione nel rimessaggio i principali servizi (acqua, corrente elettrica, ecc.) ed a meno di 1 km scarico acque grigie e nere.

Gira Gira esporrà Arca alla fiera Italia Vacanze, Novegro, dal 3 al 5 Marzo.

Arca Europa M 725 GLT

Il camper mansardato dal carattere familiare Ha un significato “storico” il codice parlante dell’...

Leggi tutto

Arca presenta i camper Europa 2020

Camper mansardati, semintegrali e motorhome. Tre mansardati, cinque semintegrali e cinque motorho...

Leggi tutto

Un prodotto garantito 10 anni

Il Genio Arca è affidabilità. 10 Anni total Protection, una garanzia di sicurezza e qualità. ...

Leggi tutto

Porte Aperte d'Autunno Arca

Non perderti i Porte Aperte Arca per l'autunno 2019! Scopri la nuova gamma Arca 2020 nel punto v...

Leggi tutto

Arca al Salone del Camper 2019

L'esposizione più importante della stagione si avvicina e come ogni anno Arca è presente al Salon...

Leggi tutto

In viaggio con Leonardo Da Vinci a 500 anni dalla morte

In occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci la Società Italiana dei Viaggi...

Leggi tutto

Arca a Tempo Libero con Nuova Maril

Mansardati, semiintegrali e motorhome in esposizione a Bolzano. Dal 25 al 28 Aprile 2019, Temp...

Leggi tutto

Speciale Andalusia con Europa H 699 GLG

L’avvicinarsi della Primavera ci fa venire voglia di iniziare a programmare le nostre vacanze in ...

Leggi tutto

M 699 GLG: per la famiglia in cerca dei suoi spazi

Ecco la nostra proposta del mese: Europa M 699 GLG, il mansardato con letti gemelli posteriori di...

Leggi tutto

Arca a Liberamente 2019 con Caravan Camper Service

23 e 24 Febbraio 2019, Ferrara, Liberamente: ritorna per la 15^ edizione il Salone del tempo libe...

Leggi tutto

Gioca con Arca al Travel Outdoor Fest 2019!

Arca ti aspetta al Travel Outdoor Fest a Parma per giocare insieme! Come fare ? Facile! Visita ...

Leggi tutto

Travel Outdoor Fest! Entra gratis con Arca.

Travel Outdoor Fest, Fiere di Parma, dal 15 al 17 Febbraio. Ecco il nuovo appuntamento con il ...

Leggi tutto

Il nostro sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione e presentarti contenuti ed offerte in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui . Cliccando sul tasto "Acconsento" permetti l'utilizzo dei cookie.