Dal 19/gen/2017

Arca Europa: inverno caldo.

Europa: un camper che si può usare tutto l'anno.
Siamo in piena stagione invernale. Un week end sulla neve, una settimana bianca, una domenica di sole per rilassarsi al rifugio, il pretesto per tour gastronomici e assaggi di tipicità locali: ecco presentarsi ancora l’opportunità di vivere emozioni uniche con il nostro camper. Le premesse sono allettanti, viaggiare in camper in inverno è un’esperienza indimenticabile che permette anche di godere a pieno del proprio veicolo perché il minor numero di ore di luce, il freddo fuori ci fanno passare più tempo a bordo così da apprezzarne maggiormente il comfort e il calore e il bello dello stare insieme.

Molti camper sono adatti ad un utilizzo invernale, ma alcuni sono progettati e costruiti con una particolare attenzione all’uso in condizioni più estreme, con caratteristiche tecniche-costruttive e dotazioni che permettono una vita a bordo confortevole anche con climi più rigidi: è il caso di Europa, la nuova gamma nata in casa Arca, 11 modelli disponibili in versione mansardata, semintegrale e motorhome.

Arca con la nuova gamma Europa propone infatti veicoli da usare tutto l’anno: alto comfort sempre e ovunque, temperature uniformi, performance eccellenti in tutte le situazioni climatiche grazie a tecniche costruttive esclusive per interni ed esterni, materiali performanti, dotazioni specifiche e soluzioni tecnologiche che consentono l’uso del camper sia in estate che in inverno.

Stare bene in camper in inverno deriva da due principali fattori: come è costruito il veicolo e quali sono le sue dotazioni di serie. Ecco le soluzioni adottate da Arca Europa.

La gamma Europa è stata progettata per garantire alte performance in fatto di isolamento. Un buon isolamento della scocca infatti permetterà di tenere il camper caldo più a lungo e di risparmiare sulle spese di riscaldamento. Per una coibentazione efficace è da considerare in primis come è costruita la scocca: Europa offre pareti in Alufiber con all’interno materiale isolante Styrofoam®  per una protezione e isolamento assoluti. Ma non solo, i forti spessori di pareti, tetto e pavimento assicurano massima difesa dalle zone in contatto con l’esterno: pareti di 43 mm, tetto di 32 mm e pavimento di 54 mm. Esternamente inoltre la giunzione fra parete e tetto è realizzata tramite accoppiamento di due profili in estruso di alluminio con materiale isolante interno a garanzia di solidità strutturale e protezione dall’esterno.  Infine il doppio pavimento, tecnico nei semintegrali e mansardati, con telaio Al-Ko per i motorhome, contribuisce grazie all’intercapedine ad isolare completamente la cellula abitativa dall’esterno, riducendo così le dispersioni termiche: un plus non di poco conto per chi usa il camper in inverno.

Il doppio pavimento della gamma Europa motorhome (serie H) consente inoltre di ubicare gli impianti: i serbatoi delle acque chiare e grigie sono posizionati nell’intercapedine e riscaldati tramite aria canalizzata. Esclusiva Europa è poi lo spessore dei serbatoi stessi che arrivano a 15 mm su tutta la gamma. Oltre agli impianti la gamma Europa offre di serie le valvole riscaldate.

Parliamo ora di dotazioni standard. La gamma Europa offre di serie il riscaldamento coibentato a gas 6000 W con comando CP Plus: una potenza eccellente per veicoli di lunghezza intorno ai 7 metri come offre la gamma Europa. La soluzione ideale a garantire un adeguato calore anche in condizioni climatiche estremamente rigide.

La circolazione dell’aria interna è fondamentale per assicurare temperature uniformi e costanti con bocchette di areazione posizionate nei punti giusti e nelle zone particolarmente esposte al freddo. Ecco allora lo studio effettuato sulla mansarda dei modelli Europa: realizzata in monoblocco di vetroresina è coibentata e riscaldata da un flusso di aria calda resa uniforme da bocchette localizzate lateralmente e frontalmente.

Non dimentichiamoci infine dei gavoni, molto utili per riporre le attrezzature sportive invernali, ma non solo. Anche qui Europa offre garage coibentati e riscaldati tramite aria canalizzata e bocchette di areazione.

E se tutto ciò non bastasse la gamma Europa propone accessori opzionali che migliorano maggiormente il comfort a bordo come il parabrezza esterno con resistenze termiche (per i modelli motorhome, serie H) e oscurante plissettato parabrezza e vetri laterali di serie per i motorhome e optional per i modelli semintegrali o mansardati.

Facile comprendere ora come scegliere Arca Europa significhi assicurarsi una vacanza serena in ogni momento grazie ad un prodotto non solo esteticamente elegante ma principalmente pratico e funzionale che soddisfa le attese rendendo in ogni momento e in ogni situazione la vita a bordo piacevole: facile dimenticarsi del tempo che passa, ma molto difficile dimenticare le ore trascorse a bordo.

Arca Europa M 725 GLT

Il camper mansardato dal carattere familiare Ha un significato “storico” il codice parlante dell’...

Leggi tutto

Arca presenta i camper Europa 2020

Camper mansardati, semintegrali e motorhome. Tre mansardati, cinque semintegrali e cinque motorho...

Leggi tutto

Un prodotto garantito 10 anni

Il Genio Arca è affidabilità. 10 Anni total Protection, una garanzia di sicurezza e qualità. ...

Leggi tutto

Porte Aperte d'Autunno Arca

Non perderti i Porte Aperte Arca per l'autunno 2019! Scopri la nuova gamma Arca 2020 nel punto v...

Leggi tutto

Arca al Salone del Camper 2019

L'esposizione più importante della stagione si avvicina e come ogni anno Arca è presente al Salon...

Leggi tutto

In viaggio con Leonardo Da Vinci a 500 anni dalla morte

In occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci la Società Italiana dei Viaggi...

Leggi tutto

Arca a Tempo Libero con Nuova Maril

Mansardati, semiintegrali e motorhome in esposizione a Bolzano. Dal 25 al 28 Aprile 2019, Temp...

Leggi tutto

Speciale Andalusia con Europa H 699 GLG

L’avvicinarsi della Primavera ci fa venire voglia di iniziare a programmare le nostre vacanze in ...

Leggi tutto

M 699 GLG: per la famiglia in cerca dei suoi spazi

Ecco la nostra proposta del mese: Europa M 699 GLG, il mansardato con letti gemelli posteriori di...

Leggi tutto

Arca a Liberamente 2019 con Caravan Camper Service

23 e 24 Febbraio 2019, Ferrara, Liberamente: ritorna per la 15^ edizione il Salone del tempo libe...

Leggi tutto

Gioca con Arca al Travel Outdoor Fest 2019!

Arca ti aspetta al Travel Outdoor Fest a Parma per giocare insieme! Come fare ? Facile! Visita ...

Leggi tutto

Travel Outdoor Fest! Entra gratis con Arca.

Travel Outdoor Fest, Fiere di Parma, dal 15 al 17 Febbraio. Ecco il nuovo appuntamento con il ...

Leggi tutto

Il nostro sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione e presentarti contenuti ed offerte in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui . Cliccando sul tasto "Acconsento" permetti l'utilizzo dei cookie.