Confronta

Alto comfort sempre e ovunque, temperature interne uniformi in tutte le situazioni, anche in caso di clima estremamente rigido. 
Molti camper sono adatti ad un utilizzo invernale, ma pochi sono progettati e costruiti con una particolare attenzione all’uso in condizioni più estreme, con caratteristiche tecnico-costruttive e dotazioni che permettono una vita a bordo cconfortevole anche con climi più rigidi: è il caso di Europa.
Arca con la gamma Europa propone infatti veicoli da usare tutto l’anno: alto comfort sempre e ovunque, temperature uniformi, performance eccellenti in tutte le situazioni climatiche grazie a tecniche costruttive esclusive per interni ed esterni, materiali performanti, dotazioni specifiche e soluzioni tecnologiche che consentono l’uso del camper sia in estate che in inverno. 
Stare bene in camper in inverno deriva da due principali fattori: come è costruito il veicolo e quali sono le sue dotazioni di serie. 

Ecco le soluzioni adottate da Arca Europa

Riscaldamento

A gas combinato 6000 W con comando CP Plus.


Protezione e isolamento assoluti

Grazie allo Styrofoam, materiale isolante, all’interno delle pareti.


Garage riscaldati

Tramite aria canalizzata e bocchette di areazione.


Doppio pavimento

Doppio pavimento (tecnico nei semintegrali e mansardati, con telaio Al-Ko per i motorhome) che isola completamente dall’esterno la cellula abitativa.


Impianti protetti

Serbatoi acque chiare e grigie posizionati nell’intercapedine del doppio pavimento e riscaldati tramite aria canalizzata per i modelli motorhome con telaio Al-Ko.
Spessore extra dei serbatoi su tutta la gamma, 15 mm.
Valvole riscaldate.


Mansarda coibentata e riscaldata

Mansarda realizzata in monoblocco di vetroresina coibentata e riscaldata da un flusso di aria calda resa uniforme da bocchette posizionate lateralmente e frontalmente.


Solidità strutturale

Giunzione fra parete e tetto realizzata tramite accoppiamento di due profili in estruso di alluminio con materiale isolante interno.


Parabrezza termico

Riscaldato elettricamente per sbrinamento. 
Protegge anche dai raggi solari diminuendo il calore trasmesso internamente (optional per motorhome, serie H).


Forti spessori

Assicurano massima difesa dalle zone in contatto con l’esterno:
pareti 43 mm, 
tetto 32 mm,
pavimento 54 mm.


Oscurante plissettato.

Oscurante plissettato parabrezza e vetri laterali (solo motorhome, serie H).