Dal 25/nov/2016

Il Papa sceglie Unitalsi per l'Arca M 725 GLT

Con l’augurio di “tanti buoni chilometri” Arca ringrazia Unitalsi per la qualità di vita che garantirà attraverso il camper M 725 GLT offerto in dono a Papa Francesco.

A un mese dal Giubileo del PleinAir che si è svolto il 22 ottobre e tre giorni dopo chiusura ufficiale dell’Anno Santo il camper offerto in quell’occasione a Papa Francesco ha trovato la sua casa (leggi il racconto della consegna). 
Mercoledì 23 novembre il nostro mansardato Arca M 725 GLT è infatti stato ufficialmente consegnato all’Unitalsi, Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali. 
La cerimonia è avvenuta presso la sezione romana dell’associazione, da sempre impegnata nel supporto alle persone sofferenti e alle loro famiglie dove una nutrita rapprentanza di volontarie, volontari e persone da loro assistite hanno salutato emozionate l’arrivo del camper.

«Questo è un dono di Papa Francesco che conosce bene l’Unitalsi e ne apprezza l’attenzione e la cura nei confronti delle persone malate e disabili», ha detto Mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, durante la consegna. «Quando gli è stato donato questo camper e gli ho proposto di regalarlo per le attività dell’associazione il Papa ha subito acconsentito: siamo sicuri che nelle vostre mani darà loro la possibilità di vivere con tranquillità e serenità alcuni momenti della loro vita e delle loro vacanze».

Noi di Arca abbiamo appreso con gioia questa scelta di Papa Francesco che ha devoluto il nostro dono ad una associazione che si fonda su valori importanti come la solidarietà, la famiglia, l’unione. Con la consegna ufficiale di mercoledì si è concretizzata quindi la volontà di Arca che ha condiviso i valori di misericordia e solidarietà del Giubileo appena concluso, festeggiati da noi camperisti nella bella festa del Giubileo del Plein Air dello scorso 22 Ottobre. Un dono che Arca ha scelto di fare prospettando attraverso il camper anche ai meno fortunati una migliore qualità della vita.

«Il mezzo verrà utilizzato dalla nostra sezione di Roma» ha dichiarato Antonio Diella, presidente nazionale dell’Unitalsi «per sostenere le famiglie che hanno in casa una persona con disabilità. Grazie al progetto denominato “Vacanze senza barriere” le persone disabili e le loro famiglie verranno portate alla scoperta dei percorsi turistici della provincia di Roma». E ha aggiunto: «In accordo con la sottosezione di Roma questo camper verrà trasformato anche in un vero e proprio sportello per la disabilità che girerà alcuni municipi della Capitale per raccogliere le istanze, le necessità ed anche e le emergenze delle tante famiglie romane che si devono confrontare con il sostegno ad un familiare con disabilità.».
Avremo modo di seguire le attività di Unitalsi con il camper Arca e percorreremo insieme al nostro mansardato tutti i km che serviranno a aiutare e migliorare la qualità della vita di coloro che potranno usufruirne.

Alla cerimonia di consegna erano presenti Preziosa Terrinoni, presidente della sezione romana-laziale dell’Unitalsi, Emanuele Trancalini, presidente della sottosezione di Roma, e Alessandro Pinna, responsabile nazionale Unitalsi per il Giubileo.

Articoli correlati

Il genio Arca e le tecniche costruttive: il gavone garage

E’ indubbio quanto sia importante valutare, nell’acquisto di un camper, la presenza o meno del ga...

Leggi tutto

Arca Event - Porte Aperte d'Autunno

Nuovo appuntamento per il Porte Aperte Arca. Su tutto il territorio nazionale, presso la rete ve...

Leggi tutto

Porte Aperte d'Autunno Arca

Non perderti i Porte Aperte Arca per l'autunno 2019! Scopri la nuova gamma Arca 2019 nel punto v...

Leggi tutto

Europa M 725 GLM: l’eccellenza Arca per tradizione

Perché un classico non finisce mai di dire quello che ha da dire. Dedicato alla famiglia esige...

Leggi tutto

Arca al Salone del Camper 2018

L'esposizione più importante della stagione si avvicina e come ogni anno Arca sarà presente al Sa...

Leggi tutto

Arca e "Il Giro di Paola"

Puntuale a maggio ritorna il Giro d’Italia: un evento nazionale imperdibile che a noi di Arca que...

Leggi tutto

Il genio Arca e le tecniche costruttive: il telaio AL-KO

Il telaio AL-KO AMC è un must per i veicoli di fascia alta, ed è lo stesso camperista più esperto...

Leggi tutto

Il genio Arca e la qualità dei materiali: la pietra acrilica

Arca seleziona i materiali valutandone le loro doti tecniche e funzionali, perché in un camper, a...

Leggi tutto

Il "grande piccolo" P 615 GLM

Dopo il lancio a Settembre del motorhome H 640 GLM, la gamma Arca si amplia e propone un nuovo mo...

Leggi tutto

T&O: vinci biglietti ingresso omaggio con Arca!

Dal 15 Febbraio Arca si sposta a Parma, al Festival Turismo & Outdoor, il nuovo appuntamento de...

Leggi tutto

MTB e Camper…una simbiosi perfetta.

“La MTB è l’espressione più pura del ciclismo in contatto con la natura. Il senso di libertà che ...

Leggi tutto

Le dimensioni di un successo

615.640.699.725.740. Ecco i numeri del successo della gamma Europa 2018! 13 modelli, 3 tipolo...

Leggi tutto