Confronta

Dopo il lancio a Settembre del motorhome H 640 GLM, la gamma Arca si amplia e propone un nuovo modello nella tipologia semintegrale, Europa P 615 GLM. Come è facile capire dalla sigla del nome, i due modelli ampliano l’offerta dei modelli compatti dedicati alla coppia o alla famiglia di tre persone.
Europa P 615 GLM è la soluzione ideale infatti per chi, pur non rinunciando a stile, tecnologia e dotazioni, cerca manovrabilità.
Paragonabile per maneggevolezza ai furgonati, di cui è poco più lungo, si distingue certamente per maggiore abitabilità e comfort.

Europa P 615 GLM offre in 6,15 metri 4 posti omologati e 4 posti letto, due nel letto matrimoniale trasversale posteriore e gli altri nel letto basculante che scende elettricamente dalla cabina. Ideale per la coppia alla ricerca di un veicolo semintegrale capace di accogliere all’occorrenza ospiti, il P 615 GLM propone una zona giorno luminosa e vivibile grazie ad un living a L, con seduta anche sul lato passeggero, composto da sofà bombato e cuscini ergonomici, a scelta in microfibra o ecopelle, realizzati a zone con tre diverse densità per il massimo comfort di seduta. Il tavolo è traslabile a 360 gradi per offrire facile accesso alla cabina guida e comodità a tavola. La vivibilità della zona giorno è garantita anche dalla cucina disposta linearmente al corridoio, di fronte alla toilette, che offre un discreto stivaggio grazie ai cestoni e cassetti estraibili. Il piano di lavoro è in pietra acrilica con lavabo in acciaio inox e coprilavello in pietra acrilica e piano cottura a tre fuochi. Essendo un veicolo compatto il frigorifero in dotazione ha una capacità di 100 L, non si rinuncia però alla cappa aspirante disponibile dal pensile sopra-cucina.

Sul lato sinistro, a dividere tra la dinette ed il letto posteriore, ecco la toilette compatta ma multifunzionale perché la doccia si separa con ante ripieghevoli quando in uso e diventa lo spazio per l’utilizzo del lavabo. Il piano di calpestio è formato da un piatto doccia in vetroresina. Lo stivaggio è qui garantito da spazi ricavati in colonne e da un pensile, lo specchio è a tutta parete e obliquo nella parte superiore.

La zona notte del P 615 GLM è formata da un letto trasversale di discrete dimensioni 1950x1350 raggiungibile tramite una praticissima e stabile scaletta estraibile la quale, quando chiusa, si appoggia allo sportello dell’armadio guardaroba sotto il letto: un armadio capiente che sfrutta gli spazi frontale e laterali del letto posteriore.

Immancabile come nel resto della gamma Europa un gavone garage stivaggio capace di ospitare uno scooter nello spazio passante e accessibile dallo sportello maxi lato passeggero 850x1120 mm con pistone per una più facile apertura. Il pavimento del garage è realizzato per maggiore rigidità e coibentazione con un pannello sandwich ed è dotato di anelli scorrevoli per il fissaggio degli oggetti alla parete.Sempre in tema di stivaggio o predisposizioni, a pavimento sono disponibili due botole, una portaoggetti e una per l’accesso all’ utenze elettriche.

Per quel che riguarda gli esterni, il modello Europa P 615 GLM porta con sé tutte le dotazioni del Genio Arca, quindi pareti esterne in Alufiber® con uno spessore di 43 mm, tetto di 32 mm e cupolino in vetroresina, pavimento in Styrofoam® con copertura inferiore e superiore in vetroresina di ben 54 mm, bandelle laterali e montanti in vetroresina, testata posteriore in monoblocco di vetroresina realizzato con la tecnologia VEX a stampo chiuso.

Da top di gamma le dotazioni fornite di serie: climatizzatore cabina, cruise control, doppio airbag, ABS, Immobilizer e ASR, volante e cambio in pelle, ruote da 16’’, chiusura centralizzata, sedute con doppio bracciolo e fodere abbinate alla tappezzeria, attacco elettrico e per doccetta esterni.
Il tutto a partire da € 67.490,- meccanica Fiat 130 cv.

Dal 15 Febbraio il nuovo Europa P 615 GLM sarà disponibile a Parma, al Festival Turismo & Outdoor, e presso la rete vendita autorizzata.